sabato 27 dicembre 2014

Richiesta di Ipsezione ASL a 4 cantieri sul territorio di Monte San Giovanni Campano

Fare Verde Onlus - Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano - crea sempre un precedente di avviso pubblico sui giornali e sul web ma se la sua voce non viene ascoltata non tira la giacchetta a nessuno. Questa mattina alla 9.12 è stato chiesto alla ASL l'ispezione a ben 4 cantieri che stanno realizzando opere pubbliche a Monte San Giovanni Campano per la  prevenzione degli infortuni che potrebbero accadere ai minori che di certo non hanno la valutazione esatta dei pericoli.





Al Direttore S.Pre.S.A.L. Isola Liri 
Piazza San Francesco, snc tel. 0776/803003 fax 0776/800534



Oggetto: Richiesta di verifica per le norme di sicurezza ai cantieri delle opere pubbliche in Monte San Giovanni Campano.

Con la presente Fare Verde Onlus – Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano – nella persona del responsabile Dott. Marco Belli nato a Monte San Giovanni Campano il 4.4.1961 chiede al responsabile del S. Pre.S.A.L. l'ispezione dei seguenti cantieri relativi ad opere pubbliche sul territorio di Monte San Giovanni Campano:
1) Cantiere per la realizzazione del Parcheggio Multipiano S. Giusta ubicato presso il Capoluogo in posizione Nord Est c/o via S. Rocco;
2) Cantiere per la strada Comunale situata nei pressi di via Grancia del Capoluogo in posizione SUD -
3) Cantiere per la realizzazione della messa in sicurezza ex scuola elementare sita lungo il Viale S. Tommaso D'Aquino del Capoluogo e in particolare il baraccamento realizzato dentro il giardinetto pubblico dedicato a Carlo VIII.
4) Cantiere stradale per la realizzazione della strada Poldo Laoria per il quale viene richiesta la verifica delle recinzioni in località Laoria data la presenza di macchinari in movimento e di un setaccio per la breccia.
La richiesta è finalizzata alla prevenzione di sinistri ai danni di bambini che si possono verificare per parapetti non installati o fuori norma, per le recinzioni approssimative e per le “trappole”create che potrebbero avere esiti fatali.
Si resta in attesa di un riscontro preciso di questo esposto circostanziato ma benevolo in quanto l'interesse preminente della nostra Associazione è quello di evitare possibili sinistri ai bambini.
Cordiali saluti
Monte San Giovanni Campano lì 27.12.2014

Per Fare Verde Onlus Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano
Dott. Marco Belli
cell. 3935510005 email: marcobelli8@gmail.com
via Roma 25 – Monte San Giovanni Campano




Nessun commento:

Posta un commento