domenica 6 settembre 2015

Monte San Giovanni Campano - Con l'imminente arrivo dell'autunno iniziano a cadere gli alberi al posto delle foglie

Quando cadde l'albero sui giochi per bambini nell'area verde a Porrino furono  colte solo le parole che si volevano cogliere e in modo a dir poco sibillino. L'articolo che venne pubblicato sui giornali fu considerato esclusivamente un rimprovero come tale era e come tale vuole essere questo post sul Blog di Fare Verde Monte San Giovanni Campano ma non fu colto l'avviso che Fare Verde ha dato nel merito della programmazione per la cura del verde pubblico. Fare Verde è Associazione Ambientalista che tutela gli interessi collettivi in primo luogo tramite la DENUNCIA come è per tutte le Associazioni Ambientaliste riconosciute, come prevede l'Ordinamento Giuridico e come prevede lo Statuto.


Ci risiamo e questa volta una quercia è caduta rovinosamente a Carleccione e nuovamente nella frazione di Porrino; è caduta sbarrando la strada e solo la fortuna ha voluto che questa situazione non diventasse nefasta e contraria alla vita.


Fare Verde si è sgolata in ogni dove denunciando pubblicamente la mancanza di programmazione per il verde pubblico, che insiste sulle aree pubbliche o che insiste su aree private comunque aperte al pubblico provocando solo l'effetto paradosso e nello specifico con il fare delle tre scimmiette (non vedo, non sento e non parlo) sono stati ignorati tutti gli avvisi fatti da Fare Verde.


Non è che la caduta degli alberi si sia verificata solo a Porrino in quanto altri alberi sono caduti ad esempio nel Capoluogo ed in altri posti come alla Bagnara a Bottoni ecc ecc. Il  punto della situzione è che questi campanelli di allarme dati dalla Natura sono ignorati completamente come se la caduta di uno o più alberi su aree pubbliche fosse una cosa normale , un fatto dovuto o consolidato nel tempo.
Fare Verde per l'ultima volta lancia il suo avviso: Programmate la cura del verde in tutti i luoghi frequentati dalla popolazione perchè prima o poi  accadrà un sinistro che coinvolgerà qualche ignaro passante e questa volta l'Associazione non vuole essere profetica.
Fare Verde come al solito ha avvisato i Carabinieri dell'accaduto e per fortuna che ci sono perchè altrimenti non ci sarebbe stato interlucotore.
Per ultimo: A Porrino sono tutti scarichi i cellulari o il segnale arriva solo agli iscritti di Fare Verde? Nessuno ha segnalato la caduta di un albero che ha chiuso totalmente la strada al traffico.


Nessun commento:

Posta un commento