mercoledì 4 novembre 2015

Monte San Giovanni Campano - L'utilizzo delle acque piovane crea risparmio esagerato -

Da sempre Monte San Giovanni Campano vive l'emergenza idrica e come gli Inca i Monticiani hanno imparato a conservare l'acqua con i serbatoi ma le cose cambiano come cambiano gli uomini che dovrebbero difendere i propri concittadini e invece difendono il tornaconto di altri. Fare Verde è associazione Ambientalista che difende gli interessi collettivi e CONSIGLIA vivamente a tutti i Monticiani di ripetersi con la conservazione e il riutilizzo dell'acqua mediante i nuovissimi serbatoi flessibili per la raccolta di acqua piovana. 



Si possono installare nelle cantine, nei garage in appositi vani ricavati all'esterno con cubature enormi e a prezzo stracciato. Con meno di 1000 euro c'è la possibilità di impiantare un serbatoio da 25 metri cubi per la raccolta dell'acqua piovana, isolare il rubinetto della cucina dal resto dell'impianto e usare l'acqua della conduttura solo per bere ottenendo il risparmio del 98% (Novantotto %) di acqua della conduttura che passa per il contatore. Il sebatoio flessibile ha tutti i requisiti previsti dalle Normative vigenti, è riciclabile al 100% e chi lo impianterà recupererà la spesa in meno di un anno.




 TOGLIAMOCI dalla schiavitù economica della condotta idrica, dalle eccedenze, dai consumi immaginari e mentre ci sarà il divenire degli eventi con l'auspicabile ritorno all'acqua pubblica un piccolo investimento di green economy mitigherà il PROBLEMA perchè nessuno è padrone delle NUVOLE e della PIOGGIA . Per info fareverde.msgc@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento