domenica 13 dicembre 2015

Nel giorno di S. Lucia si ricorre all'Ente di Monitoraggio per l'inquinamento luminoso.



Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta ai sensi dell’art.13 della L.349/86
Decreto di riconoscimento n. 2080/SvS/DEC/2003
Sede Nazionale: via Trequanda, 25 – 00146 Roma –
Iscritta all'Albo della Regione Lazio
e.mail: segreteria@fareverde.it - Cell. 3477671827 - sito web: www.fareverde.it
Monte San Giovanni Campano
Via Roma 5 –cap 03025 Monte San Giovanni Campano (Fr) – tel.3935510005 – e.mail:fareverde.msgc@gmail.com

Al Sig. Sindaco di Monte San Giovanni Campano
protocollo
Al Responsabile Ufficio Tecnico - Ambiente -
Al Comandante della Polizia Locale
Protocollo + email
All'Ente di Monitoraggio per l'inquinamento Luminoso
Osservatorio di Campo Catino

Oggetto: Impianti di illuminazione nel Capoluogo di Monte San Giovanni Campano – Applicazione della Legge Regionale del Lazio 23/2000 e del suo regolamento –

Con la presente Fare Verde Monte San Giovanni Campano nella persona del responsabile  dott. Marco Belli nato a Monte San Giovanni Campano il 4.4.1961 ed ivi residente in via Roma 25. nel giorno di S. Lucia  protettrice della vista, CHIEDE alle Signorie Vostre se nel Comune di Monte San Giovanni Campano sono applicati il regolamento e la Legge Regionale 23/2000.
 Visto che il Comune in continuazione installa pali per la pubblica illuminazione la scrivente Associazione di Protezione  Ambientale chiede alle Signorie Vostre la verifica completa a tutti gli impianti della pubblica illuminazione per l'intero Comune, con particolare riguardo per il Capoluogo, già installati durante gli anni passati. Si chiede inoltre la verifica completa al faro che illumina la torre civica dell'orologio e quelli che illuminano la torre quadrata del Castello adiacente al piazzale di Corte nonché quelli che illuminano i luoghi di culto e quelli provvisori installati nella piazza della frazione  Chiaiamari. Altresì si CHIEDE fin da ora copia  delle relazioni relative ai rilevamenti che saranno realizzati con la finalità ultima di essere certi che non vi possano essere problemi per  la salute della popolazione e il benessere degli animali.
Nello specifico si segnalano la presenza di luminarie diffuse nel Capoluogo di cui si allega tipologia e i fari installati nella piazza della frazione di Chiaiamari per i quali si allega foto.
In attesa di una qualsiasi risposta gradiscano i più cordiali saluti




Nessun commento:

Posta un commento