mercoledì 13 gennaio 2016

Monte San Giovanni Campano - Località Pantanelle - Frana in corso dell'argine del fiume Liri - Esposto all'ARDIS -

E' in corso la frana generalizzata dell'argine del fiume Liri in località Pantanelle e per questo motivo è stato inviato un esposto all'Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo - ARDIS-
 
Fare Verde Monte San Giovanni Campano comunica che è in corso la frana dell'argine del Fiume Liri in località Pantanelle di Monte San Giovanni Campano e che già in frane pregresse i proprietari dei terreni agricoli  più volte hanno spostato le recinzioni perché il terreno su cui erano infisse è stato portato via dalle acque. Alcuni tratti di recinzione sono rimasti sospesi nel vuoto creando pericolo serissimo sia per le eventuali cadute che per gli smottamenti improvvisi che potrebbero inghiottire cose e persone.
Visto quanto premesso Fare Verde chiede che vengano eseguite le opere necessarie per evitare l'ulteriore erosione del suolo e per scongiurare qualsiasi sinistro a persone , cose e animali.
Si allegano foto degli eventi franosi acquisite alle coordinate GPS 41,654488°N - 13,55296°E e si resta in attesa di un qualsiasi riscontro.








Nessun commento:

Posta un commento