mercoledì 31 agosto 2016

MSGC - Campagna contro l'abbandono dei rifiuti.

Inizia con l'affissione del primo  manifesto la campagna contro l'abbandono dei rifiuti di Fare Verde Onlus Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano.

 
Da troppo tempo la nostra Associazione si prodiga con interventi diretti di Clean Up sul territorio e non comprende la mancanza di informazione per prevenire l'abbandono dei rifiuti.
E' indubbia l'opera meritoria di Fare Verde che ha partecipato a tutte le giornate ecologiche organizzate dal Comune di Monte San Giovanni Campano e che ha organizzato giornate ecologiche per ripulire i luoghi di pregio Naturalistico del territorio Monticiano tutelandoli anche con azioni mirate di vigilanza.
Fare Verde ringrazia il Corpo Forestale dello Stato che tra mille problemi è sempre presente in difesa della Natura e della Biodiversità contrastando i reati Ambientali anche ad ogni singola chiamata della nostra Associazione.
La Campagna contro l'abbandono dei rifiuti continuerà fino a Dicembre 2016 con l'affissione di una serie di manifesti per sensibilizzare la popolazione ad una migliore raccolta differenziata per raggiungere gli obiettivi obbligatori previsti dalla Normativa vigente. Per ultimo si confida nella costruzione dell'isola ecologica, nella stesura del regolamento per la raccolta differenziata e soprattutto in un programma per la riduzione dei rifiuti che deve passare obbligatoriamente  attraverso l'approfondimento delle tematiche che riguardano la trasformazione  dei rifiuti in risorsa come gli opifici per la decostruzione, per la riparazione e per il riuso previsti da anni dalla Normativa Nazionale e mai realizzati.

Nessun commento:

Posta un commento