lunedì 20 febbraio 2017

Monte San Giovanni Campano: Chiesta la revisione dello stato ecologico del Torrente Amaseno

Monte San Giovanni Campano 
Battaglia solitaria di Fare Verde in difesa del Torrente Amaseno - Chiesta la revisione dello "Stato ecologico del Torrente Amaseno".  
Con nota del 20 Febbraio 2017 la nostra Associazione ha chiesto, all'Autorità di Bacino del Fiume Liri-Garigliano e Volturno Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Divisione II Tutela quali-quantitativa delle risorse idriche e Distretti Idrografici e all'Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Centrale Ufficio Studi e Documentazione I, la REVISIONE dello Stato ecologico del Torrente Amaseno. E' in corso attiva corrispondenza dagli uffici citati con certosina esclusione degli Enti Comune rivieraschi. Nel frattempo la nostra Associazione non arretra di un solo millimetro e continua imperterrita la sua battaglia legale nei confronti dell'azione antropica che ha procurato devastazione allo stato ecologico del Torrente Amaseno rimarcando l'approssimativo interesse di chi è preposto alla difesa del territorio, dell'ambiente e della biodiversità.
Nella nota sono state evidenziate ben 12 criticità tra le quali 2 sono di esclusivo interesse per la tutela della Biodiversità: La sparizione della Rana Italica e la sparizione della Salamandrina Tergiditata. Circostanza  trasmessa anche  alla Direzione Ambiente della Commissione Europea.

Rana Italica



Salamandrina Terdigiditata




Nessun commento:

Posta un commento