domenica 27 agosto 2017

MSGC: Salviamo i nostri boschi - Progetto di alta educazione Ambientale -


Fare Verde Monte San Giovanni Campano CHIAMA in riunione tutte le Associazioni di Monte San Giovanni Campano e i Cittadini operosi di buona volontà per condividere alla PARI il progetto di educazione Ambientale per la piantumazione alberi nella Pineta della Bagnara dopo la devastazione procurata dalle fiamme. Nominalmente vengono invitate a partecipare con priorità assoluta: Lamasena Circolo di Legambiente, Civilmonte Associazione di Protezione Civile, ANC nucleo di Monte San Giovanni Campano, Associazione Madonna del Pianto di Chiaiamari ed EC Monte San Giovanni Campano Veroli. Fare Verde condividerà alla pari l'iniziativa di Alto Valore Ambientale e tutti i partecipanti potranno farla propria. La riunione e' indetta per il giorno 2 Settembre 2017 presso il Piazzale di Corte alle ore 19.00 all’aria aperta e senza ulteriore conferma perche’ ci vorra’ tempo per lo studio della specie da impiantare ed anche per chiedere e ottenere le necessarie autorizzazioni dagli Uffici Preposti. Se non ci sarà l'auspicata partecipazione operosa si chiarisce che Fare Verde procederà da sola alla realizzazione del progetto avvalendosi esclusivamente dei propri iscritti Volontari per l’Ambiente e di tutti quei Cittadini Volontari , anche non residenti a Monte San Giovanni Campano, che spontaneamente vorranno aderire nell'esclusivo interesse dell'Ambiente, della Natura e della Biodiversità.
Chiunque vorra' acquistare una pianta che poi verra' piantumata nelle aree boschive percorse dal fuoco puo' rivolgersi a fareverde.msgc@gmail.com o al numero di telefono 3935510005
Le piantine offerte dai privati cittadini saranno provviste di una etichetta che riportera' le generalita' del donatore o numero segreto di identificazione e saranno  schematizzate su una pianta topografica  consultabile sul web.
La riunione e' convocata dal Dott. Marco Belli Consigliere Nazionale di Fare Verde.


Nessun commento:

Posta un commento