giovedì 4 gennaio 2018

MSGC - Richiesta imminente di distacco per le utenze alle costruzioni abusive

Fare Verde Monte San Giovanni Campano  prestissimo chiederà alla Procura della Repubblica di Frosinone di far rispettare il testo unico dell’edilizia.
Si tratta, in questo caso, del divieto di somministrazione delle forniture agli immobili abusivi imposto alle aziende erogatrici di servizi pubblici, che era originariamente previsto dall’art. 15, ultimo comma della legge 28 gennaio 1977, n. 10 ed è stato poi ribadito,in maniera più dettagliata, dall’art. 45 della legge 28 febbraio 1985, n. 47.
L’art. 48 del d.P.R. 380\01 attualmente stabilisce che dette aziende non possono somministrare i propri servizi (quali, dunque, energia elettrica, acqua, gas etc.) per l'esecuzione di opere prive di permesso di costruire, nonché per quelle in assenza di titolo iniziate dopo il 30 gennaio 1977 e per le quali non siano stati stipulati contratti di somministrazione anteriormente al 17 marzo 1985.
Il contratto stipulato è nullo e il funzionario della azienda erogatrice, cui sia imputabile la stipulazione del contratto stesso, è soggetto ad una sanzione pecuniaria da 2582 a 7746 euro.
Chi non rispetta l'Ambiente, le Leggi dello Stato e della Regione Lazio  non merita nessun rispetto e le "pressioni" che  riceve  la nostra Associazione ottengono come risultato esclusivamente maggiore impegno al contrasto dell'abusivismo edilizio con azioni di intelligence che vanno oltre qualsiasi immaginazione.




Nessun commento:

Posta un commento