lunedì 19 febbraio 2018

MSGC: Impianto per il trattamento di 8000 Tonnellate di rifiuti organici. L'appello di Fare Verde ai Monticiani di Paglia.

Cari amici di Paglia finalmente avrete un bell'impianto per il trattamento dei rifiuti organici. Certo e' che Fare Verde non può essere contraria ad un impianto di compostaggio per il trattamento dei rifiuti organici anche se aveva espresso tanti dubbi nei riguardi della geo localizzazione di quell'impianto a Colle Pupazzo in area sottoposta a vincolo. Il Comune ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Lazio, piu' di 300.000 euro, e quindi e' solo questione di tempo (molto poco) per vedere nascere quell'impianto espressione dell'economia circolare a Monte San Giovanni Campano. In passato Fare Verde si e' battuta per la vostra contrada ed ha ottenuto la chiusura di quel luogo dove smistavano abusivamente i rifiuti ma si vede che il contributo dato non e' stato considerato benevolo dalla popolazione stanziale. Anzi! fu travisato e la nostra Associazione fu costretta a prendersi anche qualche rimprovero da provvidi tifosi che avevano scambiato la difesa dell'Ambiente in un interesse specifico di contrasto politico. Siamo ad oggi! il Comune per realizzare l'impianto dovrà chiedere alla Regione Lazio di svincolare il terreno attiguo al depuratore di Colle Pupazzo per avere le necessarie autorizzazioni a costruire. Fare Verde Monte San Giovanni Campano non e' contraria alla costruzione dell'impianto di compostaggio per il trattamento di 8000 Tonnellate di rifiuti organici ma lo vorrebbe far costruire in altro luogo più consono e non a Colle Pupazzo a ZERO metri dal torrente Amaseno e vicinissimo alle vostre case. Il numero di Cellulare a cui fa riferimento Fare Verde e' il 3935510005 e se vorrete sostenere il nostro modo di vedere le cose chiamateci. Se non ci chiamerete ? Pazienza! Sta a voi stessi aiutarvi anche perché se non vi aiuterete da soli non vi aiuterà nessuno. Fare Verde presenterà le sue doglianze ma se non saranno supportate dal vostro volere si affiderà alle decisioni che saranno emesse in base alle Leggi dello Stato e della Regione Lazio in difesa del torrente Amaseno e comunque saremo sempre gli unici a cercare di difendere il nostro territorio e la vostra qualità della vita. Vi diranno tante cose belle e nessuno vi dirà mai che ci saranno cose spiacevoli ma questo non importa perché fa parte del loro gioco politico. Ricordatevi pero' che a differenza loro Fare Verde non fa politica di schieramento , non cerca voti per nessuno e NON vi vuole in mezzo ai rifiuti. Buona giornata a tutti.

Ricorsi e azioni di intelligence sono stati affidati al Gruppo Volpi dei Monti Ernici di Fare Verde Provincia di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento