domenica 25 febbraio 2018

MSGC - Programma d'azione 2018 del Gruppo Locale Fare Verde Monte San Giovanni Campano

Fare Verde Monte San Giovanni Campano per l'anno 2018 ha già in pieno svolgimento il suo programma d'azione che e' articolato nei seguenti punti:

1) Partecipazione all'Azione Nazionale Il Mare d'Inverno di Fare Verde Onlus che e' già stata eseguita nel mese di Gennaio sulla spiaggia di Lagolungo a Sperlonga (LT).

2) Costituzione in giudizio ad opponendum  davanti al Tribunale del TAR in tutti i giudizi pendenti che sono relativi ai manufatti costruiti abusivamente.

3) Azione di segnalazione all'Autorita' Giudiziaria per ogni costruzione realizzata senza le necessarie autorizzazioni o in difformità alle concessioni edilizie.

4) Azione di tutela delle acque di superficie e segnalazione degli scarichi fognari abusivi.

5) Azione di vigilanza sul depuratore delle acque reflue ubicato nella contrada Baccalà volta all'ottenimento di controlli specifici per le autorizzazioni allo scarico e all'analisi biochimica delle acque depurate.

6) Proseguimento del progetto "Salviamo i nostri boschi" che gode del patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

7) Attuazione del progetto "Un volontario per amico" in collaborazione con la Pro Loco di Ponza. Invio di due gruppi di volontari per lo svolgimento di una settimana di Clean Up sull'isola Pontina. Progetto in attuazione durante la terza settimana del mese di marzo 2018.

8) Azione di contrasto contro il gestore del servizio idrico integrato per l'uso insostenibile delle risorse idriche.

9) Partecipazione attiva alle iniziative di Fare Verde Provincia di Frosinone e Fare Verde Lazio.

10) Campagna per il tesseramento 2018.

Si precisa che Fare Verde NON ha mai ricevuto contributi da nessuna Pubblica Amministrazione  e non intende richiederli come non ha nessuna intenzione di presentare le proprie credenziali al Comune di Monte San Giovanni Campano.
Fare Verde infine  rifiuta qualsiasi coinvolgimento negli schieramenti partitici.
Dall'inizio dell'anno 2018 e' stato presentato un esposto alle Forze dell'Ordine per la richiesta di controlli relativi ad un manufatto edile ed una segnalazione per una discarica abusiva organizzata da privati.



Nessun commento:

Posta un commento