giovedì 13 aprile 2017

MSGC: Parte da Monte San Giovanni Campano la possibile soluzione mondiale dei rifiuti.

Fare Verde critica il lavoro svolto dalla Provincia di Frosinone per le opere di sfalciatura lungo la provinciale che serve per accedere a Monte San Giovanni Campano perchè hanno la sorpresa come le uova di Pasqua.
L’amministrazione Provinciale non ha mai preso in considerazione la sperimentazione segreta attuata dal Vicesindaco con Delega all'Ambiente del Comune di Monte San Giovanni Campano per la riduzione dei rifiuti e come sempre  ha iniziato a ripulire il tratto di strada tra il Ponte Papetti e via Cappuccini ma chi dirigeva i lavori di sfalcio forse non si è reso conto di aver portato alla luce l’opera di inciviltà degli utenti della strada. In buona sostanza è emersa tanta immondizia relativa al generalizzato fenomeno del littering che colpisce anche altre strade sul territorio Monticiano. Logicamente il Vicesindaco  ha sottolineato questa bazzecola del littering diffuso con il suo  silenzio tombale perchè egli  è notoriamente impegnato nello sviluppo della Green Economy e nel raggiungere gli obiettivi Europei dell'Economia Circolare e di certo non può abbandonare le sue attività per bazzecole del genere quando è quasi pronto per la soluzione che potrebbe interessare l'intera umanità.
In buona sostanza a Monte San Giovanni Campano le discariche vengono lasciate dove sono ( Torrente Amaseno, Bosco Portella , Incoronata e Montecastellone), non vengono ripuliti i luoghi fatti oggetto del littering e di abbandono rifiuti ma nonostante ciò vengono annunciati dati trionfalistici per la raccolta differenziata. Fare Verde pur essendo scettica sui dati pubblicati dal Comune e pur non riuscendo a capire il trionfalismo in quanto NON è stato centrato l’obiettivo del 65% per la raccolta differenziata si arrende di fronte alla certificazione del Comune e della SAF annunciando veloci ed intense comunicazioni dirette al Ministero dell’Ambiente e alla Direzione Generale della Commissione Europea per precisare l'andamento dei dati certificati evidenziando quelli relativi alla sbalorditiva riduzione dei rifiuti di circa il 40% del totale. A tal proposito Fare Verde chiederà al Commissario Europeo all’Ambiente Carmelu Vella di invitare il Viscesindaco con delega all’Ambiente di Monte San Giovanni Campano a Bruxelles per far spiegare all’intera Unione Europea come si riducono i rifiuti di circa il 40% in un mese , alla buona di Dio, senza attuare nessun progetto di utilità, senza ricerca, senza investimenti e con incassi per la pubblica amministrazione visto che non ci sono state riduzioni per le bollette significative per la popolazione. Invito che dovrà essere accettato per forza dal Sig. Commissario Europeo perché la pratica segreta, virtuosa, avveniristica e sbalorditiva attuata dal Comune di Monte San Giovanni Campano per la riduzione dei rifiuti può risolvere il problema dei rifiuti in tutta l’Unione Europea e sicuramente potrà essere adottata dal prossimo vertice dei 7 Grandi come soluzione Mondiale per i rifiuti delle Nazioni maggiormente sviluppate. Fare Verde da parte sua proporrà alla Comunità Scientifica la candidatura per il nostro Vicesindaco con delega all’Ambiente al Premio Nobel per le Scienze Economiche in quanto è stato capace di realizzare buona parte degli obiettivi dell’Economia Circolare con il silenzio, la felicità e la condivisione della popolazione.

Infine se le buone pratiche del Vicesindaco con delega all'Ambiente del Comune di Monte San Giovanni Campano relative alla drastica riduzione dei rifiuti verranno adottate dall'Unione Europea ci sarà un risparmio di MILIARDI di EURO che potranno essere utilizzati per migliorare la qualità della vita nell'Unione.



Nessun commento:

Posta un commento