giovedì 7 settembre 2017

MSGC: Fare Verde organizza l'ironica pesca al PESCE RATTO nel torrente Amaseno.

Fare Verde Monte San Giovanni Campano ha organizzato l’ironica pesca al Pesce Ratto" nell’alveo  del torrente Amaseno dove al posto dell’acqua pulita  ci sono rifiuti abbandonati, gli scarichi dei depuratori e gli scarichi fognari  abusivi di tante abitazioni.
La rappresentazione tragicomica avverra’ in localita’ Colle Pupazzo dove e’ presente una discarica di rifiuti fin  dal 2012 che non e’ stata bonificata nonostante le ripetute segnalazioni e richieste di bonifica inviate a tutte le Autorita’ competenti che evidentemente hanno ritenuto la cosa di poca importanza.
Fare Verde con la rappresentazione di una scena liberamente  tratta dal famoso film “Fantozzi subisce ancora” rappresentera’ con la Pesca al Pesce Ratto lo stato di degrado del torrente Amaseno, ove oramai  scorre solo l'acqua di fogna ,   e di conseguenza la situazione tragicomica  che subisce la popolazione  Monticiana che nonostante il pagamento della tassa sui rifiuti TARI e la tariffa per la depurazione delle acque reflue urbane  si ritrova discariche abbandonate che non vengono bonificate e un torrente trasformato in un collettore fognario a cielo aperto.
Uno strano concetto di uso sostenibile del territorio che fino a qualche tempo fa si leggeva solo sul televideo ma che ora e' diventato routine con il silenzio assenso di chi e’ avvezzo a seppellire i rifiuti o a lasciarli dove sono forse pensando che possano essere trasformati in denaro sonante. Un po' come   PINOCCHIO che seppellì il denaro credendo alle fandonie del Gatto e della Volpe.
Fare Verde  si augura infine che almeno il sito di discarica di Colle Pupazzo  presente nel torrente Amaseno venga bonificato e che non ci venga detto ancora una volta che la bonifica non si e' potuta fare  per le avverse condizioni meteo anche perché negli ultimi 5 anni non c'è stato maltempo tutti i giorni.



sabato 2 settembre 2017

MSGC: Mattanza dei cacciatori a Poldo.

MSGC: La MATTANZA messa in atto dai cacciatori presso la pozzanghera di Poldo - relitto della cava di tufo - nella giornata di preapertura della caccia non ha nessuna giustificazione. Gli animali si sono dovuti concentrare in quell'unico luogo provvisto di acqua spinti fuori dal loro habitat naturale dalla grande siccità, dagli incendi e dalla carenza di cibo e lì hanno trovato la morte il giorno 2 settembre 2017. Tre ore di fuoco incrociato da parte dei TANATICI cacciatori che non hanno alcun rispetto per la Vita, per la Natura e per il patrimonio irrinunciabile di proprietà dello Stato. I Sanguinari tanatici hanno distrutto in poche ore quello che era rimasto della nostra fauna selvatica sopravvissuta con grandi difficoltà alle grandi calamita' che hanno colpito il nostro territorio. Una MATTANZA che non ha alcuna giustificazione o spiegazione! Uccidere gli animali per fame potrebbe essere giustificato dal diritto di sopravvivenza ma ucciderli  senza alcuno scopo sapendoli concentrati in un unico posto per fame e per sete oltre ad essere un atto vergognoso rappresenta la più grande vigliaccheria che possa conoscere lo scibile umano. Complimenti per lo SPORT che praticate! Oggi avete vinto la medaglia d'oro per la vigliaccheria.