sabato 28 agosto 2021

MSGC - Lo Stato mette a disposizione il denaro per demolire gli abusi edilizi. Saranno giorni meravigliosi.

 

MSGC - Buone notizie per i candidati a sindaco di Monte San Giovanni Campano. Il fronte dei finanziamenti pubblici  per le demolizioni  delle case abusive si apre il 15 settembre 2021 in piena campagna elettorale. Ora i candidati a sindaco di Monte San Giovanni Campano , compreso quelli onesti e gentili,  che vogliono  tutelare il territorio hanno l'occasione per pretendere  dal sindaco uscente di rispondere al bando del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile per ottenere i finanziamenti a fondo perduto destinati alla demolizione delle strutture abusive.
L'agevolazione prevista dal bando del Fondo demolizioni consiste in un contributo a copertura del 50% del costo dell'intervento per abbattere le opere o gli immobili realizzati in assenza o totale difformità dal permesso di costruire, per i quali è stato adottato un provvedimento definitivo di rimozione o di demolizione non eseguito nei termini stabiliti.
Al contributo sono ammesse anche le spese tecniche e amministrative, nonché quelle connesse alla rimozione, trasferimento e smaltimento dei rifiuti derivanti dalle demolizioni.
Non ci sono scuse per tergiversare  perché  i beneficiari sono i Comuni, che dovranno presentare le domande al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MiMS) dal 15 settembre fino al 13 ottobre 2021 e a Monte San Giovanni Campano c'è solo l'imbarazzo della  scelta per gli abusi e i palazzi fatiscenti da demolire ad iniziare dagli abusi costruiti in aree di inedificabilità assoluta o per costruzioni realizzate con concessioni edilizie  ottenute falsificando ogni cosa.
Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano: " Si possono  sbilanciare perfino i  candidati che hanno abusi    edilizi  fuori comune così tanto per continuare la tradizione di chi partecipa in piena demagogia all'agone elettorale".
 
 
 
Presto sapremo chi sono i  difensori del territorio che sono intenzionati a non eludere   le leggi dello Stato e della Regione Lazio e soprattutto ad apparire per quello che sono.
 

 
 

giovedì 12 agosto 2021

MSGC - Tardiva l'ordinanza del sindaco per la prevenzione degli incendi.

Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano trova grottesca l'ordinanza  ferragostana n.15  del sindaco di Monte San Giovanni Campano emessa il 12 Agosto 2021 per l'applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi che è in pubblicazione sull'albo pretorio del Comune e ci resterà fino al 27 Agosto.
E' perfettamente inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ed infatti  solo dopo gli incendi di questi giorni  è stata emessa l'ordinanza di prevenzione che il Comune di Monte San Giovanni Campano avrebbe dovuto emettere prima del mese di giugno 2021.
Infatti è lo stesso Comune che candidamente scrive nell'ordinanza  n.15 del 12 Agosto 2021  firmata dal sindaco :
 
Allora è Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano , con un richiamo  bucolico, a  ricordare  al Sindaco di Monte San Giovanni Campano che l'ordinanza per la prevenzione degli incendi boschivi l'avrebbe dovuta fare nel mese di Maggio 2021  quando gli asini vanno in amore e ragliano.
 Le ordinanze ferragostane  quando è andato a fuoco il possibile e immaginabile non servono a nulla.