venerdì 20 gennaio 2017

Monte San Giovanni Campano si trova in un universo parallelo.

Come nel Medio Evo c'era l'infallibilità del feudatario oggi i politici con affermazioni di fantasia riescono a stravolgere le leggi universali della Fisica, della Chimica e della Matematica

.
 

Fare Verde oltre a chiedere di uscire dall'Universo Parallelo in cui è stato piazzato Monte San Giovanni Campano chiederà con forza l'esonero del responsabile dell'Ufficio Tecnico in seguito all'articolo pubblicato oggi sul quotidiano la Provincia.
 La spiegazione:
L'abbassamento crioscopico è la differenza osservata tra le temperature di congelamento di un solvente e di una sua soluzione ma nel caso di soluzioni elettrolitiche come quella  dell’acqua per strada proveniente dalla “gelata” mista a Cloruro di Sodio, però, bisogna considerare anche il coefficiente di van't Hoff.
È con questo principio che molti composti chimici vengono usati in funzione di antigelo ed infatti il principio della Termodinamica diverso dai principi demagogici della politica e dei politicanti disciplina questa proprietà quando si butta il sale per strada con equazione specificamente corretta appunto con il coefficiente di Van’t Hoff.

 Nel nostro caso il generarsi di cloruro di sodio acquoso (che ha un punto di fusione inferiore a quello dell'acqua ) impedisce la formazione del ghiaccio anche a temperature inferiori a 0 °C. Evidentemente gli amministratori che figurano nell'articolo avranno, forse, impartito l’ordine ma è evidente che non è stato eseguito in modo corretto o nella migliore ipotesi è stato eseguito in modo parziale. Nello specifico e nella curva oggetto dell’incidente automobilistico nella giornata di oggi 20 Gennaio 2017 la giusta quantità di sale è stata capace di sconfiggere la formazione di ghiaccio nonostante che le temperature si siano abbassate oltre i -4 °C. Per cortesia fate in modo che la politica non diventi malsana al punto di mettere in discussioni le leggi della Fisica, della Chimica e della matematica perché tale evenienza può essere creduta solo da chi dell’ignoranza becera ne ha fatto virtù, pressappochismo e stile di vita. Se poi i politici locali hanno dimostrato un nuovo principio della Termodinamica e una nuova correzione al coefficiente di Van’t Hoff si resta a completa disposizione per avere spiegazioni nel merito e sarà premura della nostra Associazione proporlo alla Comunità Scientifica Internazionale. In mancanza di nuovi principi della Termodinamica di concezione immensa e Universale suffragati dalla Matematica, dalla Fisica e dalla Chimica si chiede ai politici locali un rispettoso e doveroso silenzio anche perché la nostra Associazione è stufa di leggere cose lontanissime dalla grazia di Dio e frutto di esclusiva immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento