martedì 17 gennaio 2017

MSGC: Gli alberi di Natale sono legna da ardere.

Tanti piccoli paesi salvano l'Albero di Natale con progetti di Educazione Ambientale  che vedono impegnate le Amministrazioni Comunali  in sinergia con la Scuola  per far  cresce nei bambini l'amore verso la natura e il rispetto  dell'ambiente  e del  territorio in cui vivono.
Iniziative che  consentono  di  recuperare gli alberi di Natale  ma anche di implementare l'arredo verde del giardino delle scuole  dove i bambini, quanto il tempo lo consente, trascorrono parte della giornata, in compagnia di questi "amici verdi" che li accompagneranno nella crescita e che  saranno ancora lì quando torneranno come genitori.
A Monte San Giovanni Campano invece dopo il periodo delle feste Natalizie si apre la stagione dei boscaioli e gli imponenti alberi di Natale installati nelle piazze del territorio vengono tagliati con la motosega quale esempio virtuoso ai bambini per formare futuri boscaioli abusivi. Il Natale 2016 verrà ricordato per il falso atto vandalico al villaggio di Babbo Natale sbandierato sui giornali e mai smentito nonostante le testimonianze oculari del crollo spontaneo della sceneggiatura e per il taglio degli alberi di Natale che potevano essere trapiantati. Fare Verde non ha peli sulla lingua: Ma cosa ci potevamo aspettare dall'Assessore all'Ambiente se il suo entourage vende legna da ardere? Ci potevamo aspettare solo il taglio degli alberi di Natale per farne legna da camino. L'Assessore alla Cultura? Un sarcastico  Yes come è solita fare quando fa vetrinetta sul suo gruppo politico di facebook.


Quello che resta dell'albero di Natale in Piazza Guglielmo Marconi


Albero di Natale al Cimitero

Nessun commento:

Posta un commento