venerdì 14 luglio 2017

Crisi idrica: Fare Verde invita tutti i Monticiani a partecipare all'incontro pubblico con il sindaco di Monte San Giovanni Campano

Fare Verde Monte San Giovanni Campano pur trovando singolare il luogo scelto dal sindaco di Monte San Giovanni Campano invita tutta  la popolazione a partecipare all'incontro pubblico che si terra' il giorno 15.7.2017 alle ore 18.00 presso la casa parrocchiale a CHIAMARI.
La nostra Associazione oltre a RICORDARE  che l'invito sottoscritto dal sindaco e' rivolto a tutta la popolazione fa presente che l'avviso pubblico e' stato affisso solo a Chiaiamari e quindi attraverso la stampa chiede ai Monticiani, di Colli, Colle Piano, Campo Lato, Ripiano, Fraduemonti e Lucineto, maggiormaente torturati dalla crisi idrica  di intervenire all'assemblea pubblica indetta dal sindaco di Monte San Giovanni Campano per capire quali iniziative ha posto in essere nel passato e quali sono quelle attuali per arginare la crisi idrica. Fare Verde consiglia alla popolazione   di fare domandine impertinenti del tipo: Cosa intende per servizio idrico integrato? E' stata fatta la ricognizione degli impianti con ACEA per verificare l'entita' delle perdite? Perche' il Comune non ha partecipato al contenzioso davanti all'Autorita' Garante per l'elettricita' il gas e il servizio idrico integrato presentato nell'interesse collettivo dai Cittadini di Monte San Giovanni Campano? Perché considera una battaglia contro i mulini a vento una eventuale azione legale contro ACEA per l'interruzione del pubblico servizio? Come mai risultano pochissimi esposti del Comune allo STO nonostante la crisi idrica che dura da anni?  Come mai non c'e' stata equa distribuzione dell'acqua potabile e precisamente perche' una parte dei Monticiani ha sofferto la carenza di acqua potabile mentre a Carbonaro, a Reggimento e in altre localita' non e' mai mancata? Come mai il Comune non ha attuato il Piano di emergenza Comunale? A Chiaiamari c' e' un ufficio distaccato di ACEA ATO 5 SPA? La protezione Civile di cui e' dotata il Comune come mai non e' intervenuta? Perche' l'ordinanza sul risparmio idrico n.7 e' stata fatta cosi in ritardo? L'ultima domanda tabù... Il Comune riceve ancora sponsor da ACEA per le sagre? PARTECIPATE SENZA TIMORE tanto qualsiasi cosa verrà fatta potrà solo migliorare questa tragica situazione e se avete dubbi sulle domande scrivete a fareverde.msgc@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento