mercoledì 22 maggio 2019

Fare Verde Associazione SCOMODA premiata durante il 26° Vertice Antimafia.

Fare Verde è da sempre considerata SCOMODA, anzi scomodissima, da tutti coloro che in un modo o nell'altro cercano di sfruttare l'Ambiente per i propri interessi ai danni di ogni Comunità. Senza mezzi avveniristici essa confida sulle coscienze della popolazione per attuare le azioni in difesa del territorio, dell'Ambiente e della Biodiveristà.
In provincia di Frosinone si è distinta per  le scoperte dei rifiuti interrati, per il contrasto feroce all'abusivismo edilizio, nella protezione delle aree soggette ai vincoli imposti dalle leggi dello Stato e della Regione Lazio, con le denunce per la insufficiente depurazione delle acque reflue urbane, sull'uso insostenibile delle risorse idriche, sulle verifche contabili per gli appalti pubblici che riguardano il consumo del suolo e sui rifiuti, sull'analisi della progettazione e successiva attuazione della bonifica o messa in sicurezza delle discariche abusive sanzionate dall'Unione Europea, sulla segnalazione dei rifiuti abbandonati, con le giornate ecologiche specializzate nella raccolta dei rifiuti speciali, con azioni di intelligence per preservare la Natura in modo da poterla consegnare nel migliore dei modi alle future generazioni.
Tutto questo gran da fare solo per far capire ai Ciociari il concetto di sostenibilità per  tutte le azioni che l'essere umano mette in essere troppe volte ai danni dell'Ambiente. Questa precisa presa di posizione attuata con un formidabile numero  di denunce e segnalazioni alle Forze dell'Ordine in alcuni case fa apparire antipatica Fare Verde. A lungo andare, però, sono sempre di più le persone che comprendono e che si avvicinano a quei principi di sostenibilità e in alcuni Comuni si è arrivati persino all'inversione di tendenza tanto è vero che i Cittadini hanno preso coscienza che l'Ambiente va rispettato. Il premio che è stato conferito  a Fare Verde e precisamente al Dott. Marco Belli  Presidente di Fare Verde Provincia di Frosinone e Consigliere del Direttico Nazionale di Fare Verde Onlus durante il 26° Vertice Antimafia  è il pubblico riconoscimento per la difesa dell'Ambiente e per la costante lotta all'illegalità. Premio conseguito dalla linea di intervento sostenuta dall'Avv. Francesco Greco  Presidente Nazionale di Fare Verde Onlus. Il Procuratore Antimafia  ha sottolineato che la mafia di ogni tipo non è più confinata in un'area precisa della Repubblica Italiana, al contrario essa si è diffusa ed evoluta con i classici colletti bianchi che manovrano i grandi capitali. Essa si è mimetizzata anche nelle aziende economicamente floride ed è quindi molto difficile per le Forze dell'Ordine  individuarla. Fare Verde si scaglia quindi contro questo tipo di mafia che con fare dolce procura danni infiniti all'Ambiente e alla salute della popolazione. Non si scaglia   contro la popolazione anche se alcune volte la stessa popolazione si affida all'illegalità per la propria felicità. Tuttavia può accadere che  in questa lotta di civiltà venga   coinvolta  anche la popolazione che con il suo fare omertoso sostiene tutti i comportamenti antigiuridici possibili e immaginabili andando a chiedere "piaceri" a dritta e a manca. Quindi  Fare Verde do ora sa che la parte sana della Società Civile la sosterrà e  con la consapevolezza di sempre annuncia battaglie senza quartiere contro la corruzione, il malaffare e i criminali che infestano la nostra società anche se appaiono come  lupi travestiti da agnelli...
Infine la nostra Associazione  si rivolge ai giovani con un appello: Lasciate perdere le concezioni retrive, le furberie e ogni escamotage per ottenere   soddisfazioni . Cercate di diventare i custodi del Creato e prendete come principio il fatto inconfutabile che dalle cose cattive non derivano mai cose buone.



Nella foto un momento della premiazione. Il Presidente Belli iniseme a Davide Frattaroli  Vicesindaco di Atina.


Nella foto il Generale di Brigata dei Carabinieri Forestale Giuseppe Vadalà



Nessun commento:

Posta un commento