Non ha nessuna logica partecipare ad una giornata per la riduzione dei rifiuti dedicata all'economia circolare quando il Comune di Monte San Giovanni Campano con una perfetta azione di greenwashing (ambientalismo di facciata) otterrà un aumento della percentuale dei rifiuti differenziati stimata al 71% come annunciato da un messaggio di pubblicità regresso del sindaco dedicato alla specifica riduzione del servizio per le prese dei rifiuti indifferenziati.
Siccome non è cambiato il servizio rispetto a quello predisposto dall'amministrazione comunale precedente è il caso di dire: Eravamo felici e non ce ne accorgevamo.
Non ha nessuna logica ridurre il servizio per giocare con i numeri a tavolino con lo scopo preciso di ottenere il miglioramento dei risultati in percentuale per i rifiuti differenziati.
Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano invita i magnifici amministratori comunali di Monte San Giovanni Campano a spiegare alla popolazione come otterranno l'aumento della percentuale dei rifiuti differenziati se verranno raccolti meno rifiuti in totale.
Fare Verde non ci sta a giocare alle tre scimmiette e non è l'associazione dei cittadini che stanno zitti di fronte alla riduzione del servizio di igiene urbana che comporterà automaticamente l'aumento OCCULTO della TARI e l'aumento farlocco della percentuale dei rifiuti differenziati.
Fare Verde sfida i magnifici amministratori del Comune di Monte San Giovanni Campano e il suo glorioso ufficio tecnico manutentivo al gioco dei numerini: Perchè solo il 71% dei rifiuti differenziati? Avete la possibilità di fare il 100% dei rifiuti differenziati se eviterete di raccogliere tutti i rifiuti INDIFFERENZIATI. Quindi perchè togliere una sola presa settimanale per la frazione secca ? BASTERA' TOGLIERLE TUTTE E DUE per diventare più virtuosi del Comune di TREVISO .
I risultati utili per ottenere le premialità previste per i comuni virtuosi che hanno superato il 65% per i rifiuti differenziati non si ottengono con l'escamotage del gioco dei numerini fatti a tavolino ma con una sana politica di sensibilizzazione e in alcuni casi anche di repressione nei confronti di quella parte della popolazione che si dimostra incivile .
Il giochino delle percentuali dedicato alla popolazione boccalona e troppo abituata a questo servizio approssimativo di igiene urbana è un oscuro presagio per quella quantità di rifiuti che non verrà raccolta e che prima o poi verrà trovata lungo i cigli delle strade, nei fossi , nelle campagne e nei boschi o nei corsi d'acqua di superficie in danno all'Ambiente e alla Biodiversità.
Il Comune invece di avvicendare il responsabile del servizio che non ha saputo cogliere nessun obiettivo in 11 anni di raccolta differenziata trova l'escamotage per apparire bravo, per portare un risultato mediatico alla popolazione omettendo però di dire ai Cittadini che diminuendo il servizio di fatto aumenterà la tariffa in modo occulto (NASCOSTO).
Con questa "furbata" il comune oltre a smentire se stesso quando scrive che ci sarà risparmio per i cittadini ci mette il rinforzino con quel ridicolo messaggio inviato alle famiglie scritto evidentemente da chi non ha come obiettivo il bene comune. Ente Comune che si comporta tal quale agli anni passati nella convinzione retriva oramai generalizzata che tutti Monticiani si devono comportare come gli obbedienti abitanti dei paesi Bulgari degli anni '70.
Quest'azione che il Comune vuole porre in essere non porterà nessun beneficio alle famiglie mentre invece sarà la causa esatta di un aumento occulto della TARI , di riduzione del servizio e dell'aumento dei rifiuti abbandonati perchè non conferiti dalla popolazione al servizio di igiene urbana. Il silenzio delle associazioni sedicenti ambientaliste è semplicemente scandaloso ma bisogna capirle perchè sono abituate al mezzo servizio di chiunque amministra.
Nessun commento:
Posta un commento