Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano continua ad esercitare la sua azione di tutela del suolo chiedendo l'intervento del Genio Militare per le demolizioni degli immobili abusivi come previsto dal D.L. 76/2020 (cd. Decreto Semplificazioni) approvato dal Senato il 04/09/2020 che ha introdotto l'articolo 10-bis, il quale modifica l'art. 41 del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 (Testo unico edilizia) attribuendo al Prefetto la competenza per provvedere alla rapida demolizione delle opere abusive.
Il nuovo art. 41 prevede che in caso di mancato avvio delle procedure di demolizione entro 180 giorni dall’accertamento dell’abuso, la competenza è trasferita all’ufficio del Prefetto che provvede alla demolizione avvalendosi degli uffici del comune nel cui territorio ricade l’abuso edilizio da demolire, per ogni esigenza tecnico-progettuale.
Entro il suddetto termine i responsabili del comune hanno l’obbligo di trasferire all’ufficio del Prefetto tutte le informazioni relative agli abusi edilizi per provvedere alla loro demolizione.
Per la materiale esecuzione dell’intervento, il Prefetto può avvalersi del concorso del Genio Militare.
La battaglia in difesa del suolo iniziata tanti anni fa da Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano terminerà solo con le modalità previste dalla normativa vigente e nel frattempo si comunica a TUTTI che non esiste il CONDONO COMUNALE .
L'Italia è un Paese libero dove il rispetto delle leggi non è facoltativo e quindi i Cittadini da soli o in Associazione tra loro hanno il diritto di esigere il rispetto e l'esecuzione anche delle leggi e regolamenti che disciplinano la progettazione e la costruzione di ogni singolo edificio che possa essere privato o pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento